Tutto sul nome ISABEL ANGELICA

Significato, origine, storia.

Isabel Angelica è un nome di donna di origine spagnola e portoghese, composto dai due nomi Isabel e Angelica.

Il nome Isabel è una variante del nome Isabeau, che deriva dal nome germanico Adalhaid, formato da "adal", che significa "nobile", e "haithu", che significa "combattente". Il significato del nome Isabel quindi è "nobile combattente".

Il nome Angelica, invece, ha origine greca e significa "messaggero divino" o "chi porta la notizia dell'annunciazione".

Il nome Isabel Angelica quindi potrebbe essere tradotto come "nobile combattente messaggero divino" o "nobile combattente che porta la notizia dell'annunciazione".

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma sappiamo che è stato portato da alcune figure storiche importanti. Ad esempio, Isabel d'Angoulême era una nobildonna francese del XIII secolo che divenne regina d'Inghilterra dopo aver sposato Enrico III. Inoltre, Santa Isabel di Portogallo (1271-1336) era una principessa portoghese nota per la sua vita di carità e devozione religiosa.

In sintesi, il nome Isabel Angelica è un nome di origine spagnola e portoghese che significa "nobile combattente messaggero divino" o "nobile combattente che porta la notizia dell'annunciazione". È stato portato da alcune figure storiche importanti e potrebbe essere associato a idee di nobiltà, forza e spiritualità.

Vedi anche

Portogallo

Popolarità del nome ISABEL ANGELICA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il y a eu une naissance portant le prénom Isabel Angelica dans l'année 2023. Depuis cette année-là, il n'y a eu qu'une seule naissance enregistrée pour ce prénom dans tout le pays. Cela signifie que c'est un prénom plutôt rare et unique en Italie.